Finanza

FINANZA

La corretta gestione delle risorse economico-finanziarie costituisce uno dei principali nodi critici della vita aziendale;

infatti, la condizione strutturale presente e futura potrà essere preservata attraverso attente operazioni di pianificazione del patrimonio economico.

Affianchiamo gli Imprenditori e le Aziende sia nelle varie forme di accesso al credito, nazionale ed internazionale, che nelle strategie più innovative della gestione patrimoniale.

FINANZIAMENTI B.E.I.

La Banca Europea degli Investimenti eroga prestiti a condizioni favorevoli per progetti che sostengono obiettivi dell’UE. La B.E.I. fornisce due principali tipi di prodotti e servizi: “prestiti”: presta a clienti di tutte le dimensioni per sostenere la crescita e l’occupazione, contribuendo spesso in tal modo ad attirare altri investitori; “blending”, che consente ai clienti di combinare i finanziamenti della BEI con ulteriori investimenti.

La B.E.I. eroga i prestiti superiori ai 25 milioni di euro direttamente. Per prestiti più esigui apre linee di credito per istituti finanziari che a loro volta concedono fondi ai richiedenti.

ASSISTENZA FINANZIARIA INTERNA

Trattasi di finanziamenti e contributi in conto capitale di provenienza sia Europea che Nazionale, erogati da Enti dello Stato, sulla base della Programmazione Nazionale, mediante “Bandi” e chiamate.

FINANZIAMENTI ALTRE ISTITUZIONI INTERNAZIONALI

Assistenza per la ricerca di finanziamenti comunitari e partecipazione a bandi comunitari.

Finanziamenti ed erogazioni concesse da altre Organizzazioni Europee ed internazionali (Banca Mondiale, ONU, NATO, OMS, Banche Macro Regionali, etc.)

RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO

Definizione ed attuazione delle procedure finanziarie di accordo per la rinegoziazione delle condizioni originarie del debito.

EMISSIONE DI MINIBOND

Assistenza per la diversificazione della esposizione finanziaria attraverso l’emissione di titoli destinati ad altri investitori, per lo sviluppo di nuovi programmi e progetti imprenditoriali.

Test di analisi e orientamento all’internazionalizzazione di impresa

Scopri se la tua azienda è pronto per il mercato estero, il nostro test ti fornirà una diagnosi dettagliata dei punti di forza e di debolezza della tua azienda, mostrandoti strategie pratiche di azione per l’internazionalizzazione.