Programmi Europei

PROGRAMMI EUROPEI

Il nostro compito è quello di accompagnare le imprese italiane, le start-up, i centri di ricerca, anche gli organismi pubblici, nel mondo degli strumenti finanziari messi a disposizione dalla Commissione Europea. Grazie alla nostra esperienza, attraverso lo studio, la redazione ed il deposito dei progetti finanziabili, il nostro obiettivo è quello di neutralizzare ogni difficoltà che ne impedisca l’accesso.

PROGRAMMI EUROPEI

Analisi e studio di fattibilità per accedere ai programmi a Gestione Diretta dell’Unione Europea, previsti dall’Agenda 2020 e dalla nuova programmazione.

FONDI STRUTTURALI E DI INVESTIMENTO EUROPEI

Assistenza ed analisi di fattibilità per l’accesso ai Fondi Strutturali Europei e di Investimento (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – Fondo Sociale Europeo – Fondo di Coesione – Fondo Europeo Agricolo per lo sviluppo rurale – Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca), per il periodo 2014- 2020 e il prossimo periodo 2021-2027, stanziati dall’Unione per rispondere alle esigenze dell’economia reale. Interveniamo nei 7 settori strategici per i quali sono erogati finanziamenti finalizzati all’incremento della competitività, dello sviluppo dei prodotti ed il reperimento di nuovi mercati.

TENDERS EUROPEI

La Commissione europea ricorre agli appalti pubblici per acquistare beni e servizi. La selezione dei fornitori avviene attraverso bandi di gara. Supportiamo le imprese per la corretta individuazione dei bandi e la stesura delle relative proposte di fornitura.

Test di analisi e orientamento all’internazionalizzazione di impresa

Scopri se la tua azienda è pronto per il mercato estero, il nostro test ti fornirà una diagnosi dettagliata dei punti di forza e di debolezza della tua azienda, mostrandoti strategie pratiche di azione per l’internazionalizzazione.